In AziWin è presente un pratico scadenzario che consente di monitorare le scadenze attive e passive con una visione temporale delle stesse classificando il credito scaduto, e quindi esigibile, ed a scadere.

Le scadenze attive vengono generate automaticamente all’atto dell’emissione fattura, mentre quelle passive vengono generate al momento dell’inserimento fattura ricevuta, in entrambi i casi in base a quanto indicato nella modalità di pagamento selezionata.

La griglia dello scadenziere si configura come un solido alleato nella gestione del recupero crediti, consentendo la possibilità di registrare e monitorare con il Sistema Informativo le azioni compiute sulle singole scadenze (telefonate, incontri, ecc.) e relativo feedback, con la possibilità di programmare le azioni successive ed inviare via e-mail un appuntamento Outlook, in modo da permettere al destinatario l’integrazione ed il monitoraggio con altri appuntamenti della propria agenda personale.

La griglia così composta è, come tutte le griglie di AziWin, parametrizzabile dall’utente per quanto riguarda l’ordine delle colonne, la sua formattazione cromatica, la loro eventuale chiusura se ritenute non necessarie, la stampa ed esportazione in Excel, il salvataggio del layout personalizzato per poterlo richiamare successivamente.

Con lo stesso, unico strumento è possibile procedere alla elaborazione della stampa ed eventualmente invio in email, di un sollecito con indicazione dei giorni di ritardo di pagamento.

Torna in alto