Manutenzioni

L’area Manutenzioni di AziWin Mobile consente la gestione ottimizzata delle visite di manutenzione organizzando il giro in base alla prossimità geografica e temporale delle visite pianificate.

In particolare la procedura consente di:

  • pianificare automaticamente le visite organizzando il giro in base a data pianificata, tipo visita, zona, coordinate geografiche, stabilendo ordinamento e priorità per ognuno di questi parametri;
  • ridistribuire le visite di manutenzione adeguandosi in tempo reale a carichi di lavoro, indisponibilità estemporanee delle risorse, particolari esigenze del cliente (appuntamenti, stagionalità);
  • riorganizzare il giro di manutenzione individuando gli impianti più vicini rispetto all’ultima posizione nota;
  • riconoscere automaticamente l’impianto a mezzo tag NFC o codice a barre;
  • suggerire lavori ed individuare opportunità di business;
  • allegare immagini o altri documenti allo scopo di corredare attività svolte e suggerimenti.
 

come meglio evidenziato nel seguente flusso operativo:

Principali funzioni e videate:


VISUALIZZAZIONE DELL’ELENCO DELLE VISITE DA EFFETTUARE

La procedura mostra l’elenco delle visite, sia ordinarie che semestrali, in base all’ordinamento impostato in AziWin Eleva.

 

VISUALIZZAZIONE DELLE INFORMAZIONI RELATIVE ALL’IMPIANTO

La pagina manutenzioni mostra prima la visita in esecuzione, poi eventuali visite sospese e, a seguire, tutte le visite da effettuare, ordinate così come impostato in AziWin.

La procedura visualizza tutte le informazioni riguardanti l’impianto ad es. scadenze visite, storico lavori, suggerimenti non ancora eseguiti e tipo contratto.

CREAZIONE NUOVA VISITA

La procedura consente inoltre di creare una nuova visita di manutenzione

ALTRE FUNZIONI

Tutte le altre funzionalità disponibili ricalcano il funzionamento già illustrato nella Gestione delle chiamate ed in particolare:

  • INSERIRE I LAVORI ESEGUITI;
  • INSERIRE I LAVORI SUGGERITI;
  • AGGIUNGERE NOTE CON FUNZIONE DI ALERT (Post-it);
  • RACCOGLIERE LA FIRMA DEL CLIENTE;
  • AGGIUNGERE ALLEGATI;
  • AGGIUNGERE UN PARTECIPANTE;
  • VISUALIZZARE GLI IMPIANTI PIU’ VICINI;
  • VISUALIZZARE LO STORICO LAVORI;
  • VISUALIZZARE LO STORICO PREVENTIVI/ORDINI;
  • VISUALIZZARE DATI TECNICI.
Scroll to top